Addio Comandante, Fazio alla Salernitana

Non c’è dubbio che la decisione di Gianluca Petrachi di rinnovare il contratto di Fazio fino al 2022 sia stato un errore enorme, poiché Fazio è rapidamente caduto nelle retrovie pur avendo un contratto oneroso per il trasferimento ad altri club.

In questa stagione è diventato evidente che il difensore centrale non fosse più nei piani del club  e con questo trasferimento Fazio si trova ancora una volta con Walter Sabatini, l’uomo che lo ha portato alla Roma e attuale direttore sportivo della Salernitana. L’argentino firmerà un contratto triennale.

La partenza di Fazio farà molto per aiutare la futura capacità della Roma di ingaggiare altri giocatori per José Mourinho, anche se un terzo ingaggio per il mercato di gennaio dipende dalla partenza di Amadou Diawara.  Se la Roma vuole competere per gli slot di Champions League non può permettersi di avere un peso morto in squadra nel modo in cui potrebbe fare una Juventus oppure l’Inter.

Tiago Pinto lavora agli esuberi

Per questo motivo, si può sicuramente sostenere che il secondo più grande incarico di Tiago Pinto come General Manager finora è stato quello di vendere i giocatori non graditi da Mourinho.

Giocatori come Fazio, Diawara, Gonzalo Villar e Davide Santon sono stati inutili per José Mourinho, ma a differenza di giocatori come Robin Olsen, sono stati anche abbastanza recalcitranti nel trovare club che possano effettivamente utilizzare i loro servizi. 

Per quanto riguarda Federico, In bocca a lupo, Commandante. Grazie per i ricordi, e grazie per aver finalmente voltato pagina nella tua carriera.

Condividi