Secondo Marca, Ainsley Maitland-Niles sembra pronto per un trasferimento a gennaio alla Roma di Jose Mourinho in prestito dall’Arsenal,che includerà un’opzione di acquisto.
Mourinho è entusiasta di fare del versatile inglese il primo acquisto di Gennaio e, se tutto va secondo i piani, si recherà in Italia quando si sarà ripreso dal COVID-19, dopo essere risultato positivo la scorsa settimana.
I due club sono vicini ad un accordo ed i giallorossi dovrebbero pagare un cifra nell’ordine dei 600.000 euro per prendere maitland-Niles in prestito fino alla fine della stagione, con un’opzione per rendere il trasferimento permanente per 10 milioni di euro. I Gunners spingevano per un’opzione di acquisto più alta, ma un compromesso sembra essere stato raggiunto.
Il 24enne offre a Mourinho varie opzioni e questa è stata la chiave per il portoghese che ha richiesto la sua firma. Maitland-Niles può giocare ovunque a centrocampo, così come sulla fascia destra e terzino destro.
Dopo essere arrivato in squadra attraverso il sistema giovanile dell’Arsenal,Maitland-Niles ha collezionato 132 presenze per la prima squadra, oltre a guadagnare cinque presenze in Inghilterra. Ha trascorso parte della scorsa stagione in prestito al West Brom, mentre in questa stagione ha iniziato solo due partite di Premier League per i Gunners.