Houssem Aouar ha trovato un nuovo club per mostrare il suo talento. Secondo L’Équipe , il centrocampista offensivo andrà in Italia, con un lungo contratto che lo attende all’AS Roma.
6 anni dopo essere diventato professionista con il suo club, Aouar è arrivato alla fine del suo contratto . I suoi punti più alti con la maglia del Lione sono arrivati senza dubbio durante il torneo Final 8 nell’agosto 2020, con la sua partita a Lisbona contro il Manchester City ancora molto apprezzata. Da allora le sue esibizioni sono diminuite e non ha mai soddisfatto del tutto le aspettative che gli erano state riposte.
Ultimamente, i tifosi dell’Olympique Lyonnais lo hanno fischiato, insieme al compagno di squadra Moussa Dembélé, essendo entrambi considerati l’incarnazione di un’altra brutta stagione. Aouar ha anche recentemente scelto di rappresentare l’Algeria a livello internazionale, dopo essere apparso con la Francia in un’amichevole contro l’Ucraina, nel 2020. La decisione non è stata accolta con favore da alcuni tifosi sia in Francia che in Algeria. Ciononostante, è stato scelto tra i convocati dell’Algeria per le qualificazioni all’AFCON di questo mese, con una trasferta in Uganda il 18.
Alla Roma troverà José Mourinho. Rumors avevano dato l’allenatore con un trasferimento dalla capitale italiana, in particolare al Paris Saint-Germain. Un video del suo intervento al termine della finale di Europa League ha però mostrato la sua volontà di restare in giallorosso. Aouar spera di ritrovare la sua forma migliore sotto la guida del portoghese.
Di seguito la sua lettera ai tifosi del Lione.
— Houssem (@HoussemAouar) June 7, 2023