Borja Mayoral vicino all’addio?

La Fiorentina è interessata alla firma dell’attaccante del Real Madrid Borja Mayoral per un contratto di prestito questo inverno, secondo AS. Mayoral, che è attualmente in prestito con l’AS Roma, ha giocato solo sette partite in questa stagione ed è fuori dalla rotazione di Jose Mourinho, quindi sarebbe interessato a lasciare il club, secondo AS.

Mayoral ha segnato 17 gol e fornito 6 assist per la Roma la scorsa stagione, essendo una piacevole sorpresa in Serie A dopo due deludenti prestiti consecutivi con Wolfsburg e Levante. Tuttavia, ora dovrà trovare un nuovo club se vuole continuare ad essere un giocatore rilevante nel calcio europeo, quindi un accordo di prestito a una squadra solida come la Fiorentina avrebbe senso per tutte le parti coinvolte.

Tuttavia, Jose Mourinho ha detto che vuole mantenere Mayoral per avere tre attaccanti nella rosa, quindi questo accordo potrebbe non essere così probabile come sembra.

Nell’attuale rosa della Fiorentina ci sono due buchi. Il primo è l’ala destra, poiché né José Callejón né Riccardo Sottil hanno giocato bene nel primo terzo della stagione. Il secondo è un vero e proprio rimpiazzo per Dušan Vlahović. Kokorin  è stato inattivo nelle ultime settimane a causa dell’affaticamento muscolare, il che è sospetto considerando che ha giocato a malapena per tutta la stagione.

Per sostituire Kokorin, la Fiorentina sembra essersi interessata a Borja Mayoral. 

Se chiedeste ai tifosi della Roma quest’estate, l’idea che se ne vada a questo punto sarebbe folle. Per gran parte della scorsa stagione, è stato migliore di Edin Dzeko, segnando 17 gol e 6 assist in meno di 2300 minuti di gioco.

Condividi