La Roma avrebbe messo gli occhi su Douglas Luiz, Ruben Loftus-Cheek e Corentin Tolisso, ma può firmarne uno solo se almeno un giocatore se ne va.
I giallorossi hanno vinto le prime due partite di Serie A della stagione contro Fiorentina e Salernitana e sono i big spender in Italia finora.
Tuttavia, José Mourinho si aspetta un nuovo ingaggio nelle ultime 24 ore della finestra di trasferimento estiva.
“Quando guardo la panchina, sento che potremmo aver bisogno di un po’ più di esperienza, e ci sono squadre più forti delle nostre, ma sono straordinariamente felice di lavorare con questi ragazzi e quando giocheremo contro i club più grandi, giocheremo per vincere“, ha detto lo Special One dopo la vittoria della Roma sulla Salernitana ieri sera.
Secondo Calciomercato.com, i giallorossi vogliono ingaggiare un nuovo centrocampista centrale per rafforzare la squadra in mezzo al campo.
Roma, Pinto cerca l'ultimo regalo per Mou: da Luiz a Tolisso. Ma gli esuberi… https://t.co/A95oL5ngcs pic.twitter.com/40J17Xik1d
— calciomercato.com (@cmdotcom) August 30, 2021
Douglas Luiz dell’Aston Villa, 23 anni, è segnalato come la priorità dei giallorossi, ma non saranno in grado di permettersi il suo contratto per 30 milioni di euro a meno che non vendano uno dei loro centrocampisti.
La Roma ha bisogno di tagliare i salari e il direttore Tiago Pinto sta cercando di trovare un nuovo club per
Javier Pastore, Gonzalo Villar, Steven Nzonzi e Amadou Diawara.
La Roma potrebbe pagare 30 milioni di euro se riescono ad ottenere 15 milioni di euro da questi esuberi, ma con poco più di 24 ore rimanenti prima della fine della finestra di trasferimento estiva, resta da vedere come i giallorossi potrebbero completare tutte le operazioni.
Anche Axel Witsel è citato come possibile obiettivo per la Roma, ma l’assistente allenatore del Borussia Dortmund Rene Maric ha negato che il belga possa andare via. Witsel vede il suo contratto scadere nel giugno 2022 e lo stesso vale per Tolisso, mentre il contratto di Loftus-Cheek con il Chelsea termina nel 2024.