Alessandro Florenzi è entrato ufficialmente a far parte del Milan, firmando in prestito dalla Roma.
Ieri Florenzi è arrivato a Milano per i suoi controlli medici e per firmare il contratto a Casa Milan.
Oggi è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero ed è già in allenamento a Milanello con il gruppo di Stefano Pioli in vista della partita di lunedì contro la Sampdoria. L’annuncio ufficiale è stato fatto sabato mattina:
Il Milan è lieto di annunciare la firma di Alessandro Florenzi dall’AS Roma su un accordo di prestito iniziale, con l’opzione di rendere permanente il trasferimento. Il giocatore ha firmato per i rossoneri fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.
Florenzi ha segnato cinque gol in 18 partite per l’Italia U21 e ha continuato a fare 45 presenze con la nazionale maggiore azzurra, trovando la rete in due occasioni.
Florenzi, 30 anni, arriva a un prestito da 1 euro con un’opzione di acquisto per 4,5 milioni di euro. La sua versatilità sarà importante per Pioli e gli permetterà di provare diverse soluzioni durante la stagione.
🎙️ Alessandro #Florenzi: "I found a prepared club, set up very well. I have to tell the truth, over the years I have been treated by very organized clubs and #Milan is one of them." pic.twitter.com/pnVp2fAVO0
— Milan Posts (@MilanPosts) August 21, 2021