Granit Xhaka firmerà il nuovo contratto con l’Arsenal fino al 2025

La stella dell’Arsenal Granit Xhaka firmerà un nuovo contratto con il club.

Le indiscrezioni suggerivano che il centrocampista svizzero avrebbe lasciato l’ Emirates quest’estate, ma ora è sul punto di prolungare la sua permanenza.

Secondo l’esperto Fabrizio Romano, Xhaka firmerà un nuovo contratto all’Arsenal fino al 2025.

La notizia arriva appena un giorno dopo che secondo un’indiscrezione i Gunners stavano offrendo al 28enne un nuovo affare. Il contratto esistente di Xhaka scadrà tra due anni e attualmente guadagna £ 100,000 a settimana.

Si dice che i Gunners abbiano soppesato il costo della sostituzione del giocatore con le qualità on e off-field che porta alla squadra. Xhaka non ha sempre mostrato il suo meglio con 220 presenze in tutte le competizioni, ma ha impressionato con la Svizzera a Euro 2020 quest’estate.

L’allenatore Mikel Arteta ha confermato che Xhaka avrebbe fatto parte della sua squadra per il nuovo mandato dopo la sconfitta pre-campionato contro il Chelsea domenica. L’allenatore spagnolo ha detto: ” Granit rimarrà con noi. È un membro chiave della nostra squadra e un giocatore che valutamo e valoriamo così tanto. Si è allenato solo per due giorni, ma voleva comunque giocare in questa partita e penso che sia un impegno molto chiaro da parte sua che vuole essere qui.

Si ritiene che la Roma abbia concordato condizioni personali con l’ex stella del Basilea, ma non sia riuscita a eguagliare la valutazione dell’Arsenal, facendo offerte per circa 15 milioni di sterline.

I Gunners hanno firmato Xhaka dal Borussia Monchengladbach per 35 milioni di sterline nel maggio 2016 e non erano disposti a perdere soldi. Si ritiene che Mourinho ora cercherà di acquisire il centrocampista del Borussia Dortmund Thomas Delaney in un affare da 9 milioni di sterline.

Condividi