Un giocatore che i Wolves hanno preso per una cifra piuttosto bassa negli ultimi anni che è diventato una figura importante è il maestro del centrocampo Joao Moutinho che si è trasferito a Molineux dal club francese AS Monaco nella finestra di trasferimento estiva del 2018 in un accordo del valore di una commissione di £ 5 milioni.
Da allora, il 35enne ha continuato a fare un totale di 160 presenze in tutte le competizioni, segnando quattro gol e fornendo 22 assist.
Con il suo attuale contratto a Molineux che scadrà in estate, potrebbe spingere i Wolves a cercare potenziali sostituti a lungo termine per il centrocampista veterano se finirà per lasciare il club quando il suo contratto scadrà.
Tenendo conto di questo, un centrocampista con cui i Wolves sono stati collegati in precedenza che potrebbe essere un successore a lungo termine adatto per Moutinho è Donny van de Beek del Manchester United.
Con il contratto in scadenza, si fa improvvisamente strada il nome di Joao Moutinho per la Roma di Mourinho come testimonia il tweet di Paolo Rocchetit
#Moutinho non è una boutade buttata lì. Potrebbe essere idea da ultimi giorni di mercato, molto dipende da #Diawara. #Valencia opzione concreta, attenzione al ritorno del #Galatasaray sul giocatore. Si ragione sul prestito con diritto di riscatto a 8 mil. #ASRoma #calciomercato
— Paolo Rocchetti (@P_Rocchetti87) January 18, 2022
Il 35enne si è affrettato a elogiare lo sforzo della squadra dopo aver sigillato il trionfo per 1-0 e spera che la prima vittoria dei Wolves all’Old Trafford in 42 anni possa fornire la piattaforma per ulteriori successi.
Ieri è circolata una voce dall’Inghilterra, che comprendeva Joao #Moutinho (in scadenza a Giugno) alla Roma, subito a Gennaio.
— 🎩💫HungryMARCIO🟠🔴🦴 (@HungryMarcio) January 18, 2022
Dopodiché pare che avrebbe l’accordo con Mourinho per entrare nel suo staff da questa estate in poi.
35 anni, titolare in Premier.
Per me è un grande SI pic.twitter.com/3dglUxGTq5