Jose Mourinho cerca il colpo Tanguy Ndombele

Secondo diverse fonti accreditate, Jose Mourinho sarebbe interessato a portare Tanguy Ndombele alla Roma, nonostante lo abbia criticato in diverse occasioni durante il suo periodo come allenatore del Tottenham.

Il centrocampista degli Spurs, 25 anni, ha faticato ad avere un impatto da quando è entrato a far parte del club dal Lione nel luglio 2019, sotto Antonio Conte ha trovato solo nove presenze in Premier League su 21.

Antonio Conte ha dichiarato: “Di sicuro con Tanguy stiamo lavorando. Stiamo lavorando molto duramente. Deve lavorare molto più degli altri, perché come dici tu ha talento ma deve mettere questo talento in squadra per il meglio della squadra, non per il singolo giocatore”.  

La sua pazienza con Ndombele sembra essersi esaurita e l’enigmatico centrocampista potrebbe essere venduto per un minimo di 25 milioni di sterline.

Ndombele ha giocato il suo miglior calcio al Tottenham sotto Jose Mourinho la scorsa stagione.

Ndombele ha giocato 33 volte in Premier League la scorsa stagione, iniziando 28 partite sotto Mourinho prima di essere licenziato nell’aprile dello scorso anno.

Mourinho non era alla guida del Tottenham quando Ndombele è stato preso – sostituendo Mauricio Pochettino quattro mesi dopo – ma i due si sono conosciuti bene.

“Spero che lui [Ndombele] usi ogni minuto in campo – e ogni minuto sapendo cosa è la Premier League per migliorare”, disse Mourinho nel marzo 2020. È un giocatore con un grande talento e deve sapere che deve fare molto meglio. Non posso continuare a dargli l’opportunità di giocare perché la squadra è più importante dei giocatori.  il talento è incredibile. Sai, penso che dal punto di vista del talento, della creazione a centrocampo, della visione, non è secondo a nessuno in questo momento nel calcio europeo”.

Secondo Calciomercato.com  Mourinho non ha ancora rinunciato a Ndombele. Si pensa che voglia prenderlo in prestito a gennaio.

Il Tottenham sarebbe interessato a Franck Kessié il cui contratto scade a giugno 2022. Gli Spurs avrebbero proposto al Milan Tanguy Ndombele come sostituto.

Condividi