Lukaku alla Roma, è davvero possibile?

Il ricongiungimento a sorpresa della Serie A con Jose Mourinho potrebbe funzionare. Dopo aver sfiorato i trasferimenti all’ Inter e Juventus, la Roma potrebbe essere la migliore opzione di Lukaku in Europa.

È stata un’estate difficile per Romelu Lukaku. La scorsa stagione è tornato con successo in Serie A in prestito all’Inter, ma una mossa permanente, che sembrava probabile alla fine della scorsa stagione, non si è materializzata, in parte a causa dell’interesse di Lukaku per la Juventus.

Tuttavia, anche quella mossa è fallita, e ora è sul punto di fare il suo secondo ritorno nel calcio italiano in una destinazione insolita. L’AS Roma è ora in trattativa per un accordo di prestito con il Chelsea per il trasferimento di Lukaku, che, se dovesse accadere, si unirà al club italiano in prestito di un anno, come accaduto la scorsa estate, quando ha firmato per il suo secondo contratto con l’Inter. Per Fabrizio Romano la Roma avrebbe pronto un contratto per il prestito del calciatore con il pagamento di una buona parte dell’ingaggio.

Big Rom‘ è ora vicino a unirsi al suo ex allenatore Jose Mourinho, che ha già lavorato con lui al Chelsea e al Manchester United. Sotto la guida del manager portoghese, Lukaku ha segnato 33 gol in 77 partite giocate tra le due squadre inglesi. Per i giallorossi questa è un’incredibile opportunità per ingaggiare un giocatore esperto che può dare più opzioni a Mourinho, che non conterà su Tammy Abraham almeno fino a dicembre, a causa del suo infortunio al ginocchio. Inoltre, è una grande opportunità per Lukaku, in quanto non ha molte opzioni rimaste dopo aver rifiutato di rientrare nell’Inter e non era interessato a firmare per i club sauditi a partire da ora.

Secondo The Telegraph, Lukaku ha ora deciso di non andare alla Juventus ed ha informato il Chelsea che la sua preferenza è quella di trasferirsi alla Roma. I dirigenti della Roma sono già a Londra dove assisteranno ad il match del Chelsea per poi chiudere la trattativa.

Chelsea pronto di contribuire all’ingaggio e deciso a chiudere il deal in serata.

Condividi