La ROMA HA ANNUNCIATO la firma del centrocampista Nemanja Matic dopo la sua partenza dal Manchester United.
La prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio:
— Corriere dello Sport (@CorSport) June 14, 2022
➡️Assalto a #DeLigt
➡️#Roma, #Matic è il tocco di classe di #Mourinho
➡️#Mancini: “Torniamo a comandare” pic.twitter.com/ZkyvqElDwl
Il 33enne nazionale serbo, che ad aprile aveva rivelato di voler lasciare l’Old Trafford alla fine della stagione, si riunisce con l’ex allenatore dello United Jose Mourinho per la terza volta.
La Roma ha dichiarato in un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il club è lieto di confermare la firma di Nemanja Matic. “Matic, 33 anni, ha messo nero su bianco un contratto di un anno con i giallorossi che durerà fino al 30 giugno 2023”.
“Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni” .
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 14, 2022
Guarda la prima intervista di @NemanjaMatic in giallorosso
▶️ https://t.co/NiRX1Lkcfw#ASRoma pic.twitter.com/AJkscRLSbX
Matic, che ha trascorso cinque anni allo United dopo il Chelsea, ha aggiunto: “Sono contento e onorato di unirmi a questo club e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con i miei compagni di squadra.
La Roma è un grande club, con tifosi fantastici e un allenatore, Jose Mourinho, che è ben noto a tutti, rendendo la decisione di venire qui molto semplice. Spero che lavorando insieme saremo in grado di ottenere grandi cose“.
Matic, che ha vinto due titoli di Premier League con il Chelsea nel 2015 e nel 2017 – il primo sotto Mourinho – aveva firmato un nuovo contratto triennale con lo United nel 2020, ma l’ultimo anno era facoltativo. Ha collezionato oltre 100 presenze in Premier League durante il suo periodo all’Old Trafford dopo essere arrivato dal Chelsea per 40 milioni di sterline nel 2017, ma ha iniziato da titolare solo 16 volte la scorsa stagione.
Il general manager della Roma Tiago Pinto ha aggiunto: “Nemanja porta con sé alla Roma non solo molta qualità in campo, ma la vasta esperienza che ha acquisito da così tante stagioni in Premier League e una concentrazione e mentalità che lo hanno costantemente distinto per tutta la sua carriera“.