Mile Svilar Wikipedia

 Non lasciatevi ingannare dal suo nome, Mile è un belga nato e cresciuto. Ha iniziato la sua carriera calcistica ad Anversa da bambino e si è unito al club più prestigioso del Belgio Anderlecht durante la sua adolescenza.  Poi ha lasciato il suo paese d’origine all’età di 18 anni per giocare per il Benfica, un altro club prestigioso. Curiosamente, Mile non ha giocato un solo minuto ufficiale in Belgio, ma ovviamente gli scout del Benfica hanno visto qualcosa di promettente in lui.

Figlio dell’ex portiere della Serbia e dell’Anversa Ratko Svilar, Mile è apparso in tutte le squadre giovanili del Belgio, ma alla fine ha scelto la Serbia poiché ha un doppio passaporto.

Fin dai suoi giorni all’Anderlecht, Svilar è stato salutato come un talento eccezionale. Forse ha fatto le scelte sbagliate in carriera, ma ciò non significa che possa ancora trasformarsi in un portiere. Ha attributi interessanti. Non è alto come Courtois o Van Der Sar, ma a quanto pare ha un fisico, un’agilità e riflessi sorprendenti. Un atleta moderno. Consideralo più come un gatto tra i pali Un nuovo Alisson tra le mani, se sogniamo in grande.

Mile detiene alcuni bei record, come essere il portiere più giovane di sempre in Champions League (Benfica vs Manchester United nel 2017), battendo il precedente record di Casillas.

Mile Svilar Instragram

Mile Svilar Transfermarkt


Mile Svilar FIFA

Copyright © Roma Mercato, un'idea utdmedia.com