Jose Mourinho ha rifiutato la possibilità di firmare Lucas Torreira e ora potrebbe negare all’Arsenal un accordo con il Borussia Monchengladbach per Denis Zakaria, secondo Calciomercato. Mourinho è irremovibile sul fatto che la Roma farà almeno un centrocampista prima della chiusura del mercato il 31 agosto. Anche il proprietario giallorosso e presidente Dan Friedkin è pronto a soddisfare l’appetito del portoghese con la firma di Zakaria.
La Roma si è concentrata su Zakaria dopo aver respinto le offerte di Torreira e Miralem Pjanic dal Barcellona quest’estate. Mourinho voleva invece Granit Xhaka, ma l’Arsenal ha rifiutato di accettare l’offerta della Roma ed ora mira Zakaria del Borussia Monchengladbach. La squadra italiana ritiene che il 25enne sia un ottimo investimento e crede che aumenterà la fisicità del centrocampo.
La Roma vuole Zakaria perché è nell’ultimo anno del suo contratto. Come tale, Monchengladbach è aperto alla sua uscita per € 20 milioni. Ma i giallorossi spingono per un affare a 15 milioni di euro (13 milioni di sterline) prima di eventuali bonus.
Anche l’amministratore delegato della Roma Tiago Pinto sta lavorando alla vendita di Amadou Diawara e Gonzalo Villar, ma spera di concordare i termini con il Borussia Monchengladbach per Zakaria questa settimana – negando all’Arsenal un giocatore che vogliono, dopo che i Gunners si sono rifiutati di lasciare andare Xhaka.
Secondo la Bild l’Arsenal, insieme ad Everton e Tottenham Hotspur, stanno cercando di acquisire Zakaria. La Gazzetta dello Sport ha anche affermato che il Napoli era in corsa all’inizio di questo mese, dopo che il Mirror aveva citato Zakaria come sostituto previsto di Xhaka.
Denis Zakaria-Welcome To AS Roma?@Deniszakaria8 pic.twitter.com/CUd3gK54Vu
— ASRomaComps (@roma_comps) August 22, 2021
Xhaka, che resta all’Arsenal, potrebbe aver influenzato l’interesse della Roma a ingaggiare Zakaria dal Borussia Monchengladbach. Il trasferimento a Roma probabilmente da fastidio ai Gunners con Mourinho che ha escluso un interesse per Torreira.
Arteta, infatti, non intende utilizzare Torreira dopo il ritorno dell’uruguaiano da un prestito con l’Atletico Madrid la scorsa stagione. L’Eintracht Francoforte ha fatto un’offerta concreta per lui, per Gianluca Di Marzio, ma preferisce un ritorno in Italia.
L’Arsenal, dunque, potrebbe rimanere con il cerino in mano visto che Torreira non è ben visto da Arteta mentre la Roma è già d’accordo con il Borussia Monchengladbach per l’acquisizione di Zakaria.