Partnership tra PlanetPay365 e As Roma

PlanetPay365, fornitore di servizi di pagamento di proprietà di SKS365, ha stretto una partnership con la squadra di calcio di Serie A AS Roma.

L’accordo coprirà la stagione 2021-22 e vedrà PlanetPay365 diventare partner ufficiale del team.

PlanetPay365 beneficerà di una presenza di branding sui tabelloni pubblicitari a bordo campo all’interno dello stadio Olimpico della squadra.

Il provider lavorerà anche con l’AS Roma su una serie di campagne digitali congiunte che si svolgeranno sui canali online ufficiali del club.

L’AS Roma, gestita dall’ex di Manchester United e Real Madrid Jose Mourinho, attualmente si trova al quinto posto nella Serie A 2021-22 con 22 punti in 13 partite.

La partnership con il fornitore di servizi di pagamento PlanetPay365, piuttosto che con la società madre SKS365, significa che l’accordo è in linea con il Decreto Dignità che vieta tutta la pubblicità del gioco d’azzardo.


I club sono ancora in grado di collaborare con operatori stranieri per accordi rivolti ai mercati all’estero, mentre l’accordo con PlanetPay365 non è specifico per il gioco d’azzardo, il che significa che non viola le normative.

Tali eccezioni hanno permesso ad altri club di concordare accordi, tra cui l’Inter che ha accettato un accordo con L’Asia con AYX, ACF Fiorentina che ha collaborato con la controllata di Olympic Entertainment Group OlyBet in altri mercati europei al di fuori dell’Italia e l’accordo incentrato sull’Africa dell’AC Milan con Premier Bet.

L’AS Roma a marzo ha annunciato una nuova partnership con LeoVegas.News, un sito sportivo del casinò online LeoVegas. Poiché LeoVegas.news non è un sito di gioco d’azzardo, non rientra nelle offerte vietate stabilite nel Decreto Dignità.

PlanetPay365 ha anche precedentemente collaborato conla squadra di Serie A Torino FC , attraverso la quale il provider ha anche beneficiato di una presenza all’interno del terreno del club e sul suo canale televisivo ufficiale.