Pedro firma un contratto di due anni con la Lazio dalla Roma sul primo trasferimento tra i due rivali romani in 40 anni dopo essere caduto in disarti su Jose Mourinho.
Pedro ha completato la sua uscita dalla Roma con un passaggio shock all’arci-rivale Lazio dopo essere stato esiliato da Jose Mourinho. L’attaccante ha accettato dopo che la Roma lo ha liberato gratuitamente, secondo la Gazzetta.
Il suo contratto con i giallorossi non scadeva fino al 2023 ma il 34enne ha concordato un contratto biennale del valore di 2 milioni di euro (1,7 milioni di sterline) all’anno con la Lazio.
Lo scambio è di convenienza per entrambi i club, in particolare per la Roma che risparmierà considerevolmente sulla scia dell’uscita di Pedro.
La Roma ha bisogno di sistemare i conti e l’ex attaccante del Chelsea sarebbe costato ai giallorossi altri 8 milioni nelle prossime due stagioni. Pedro ha rinunciato anche allo stipendio del suo mese dovuto dalla Roma per Agosto.
I giallorossi non erano disposti a vendere o prestare Pedro all’estero in quanto avrebbero perso agevolazioni fiscali con un costo potenzialmente pari a 3,5 milioni di euro.
Lo spagnolo era entrato a far parte della Roma solo la scorsa estate dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea, ma è stato ritenuto non necessario dopo l’arrivo di Mourinho allo stadio Olimpico. Pedro era stato utilizzato spesso sotto Paulo Fonseca, facendo 40 presenze in tutte le competizioni, con sei gol e sette assist.
L’ultimo scambio sul fiume Tevere fu nel 1981 quando Carlo Perrone cambiò la Lazio con la Roma. In tempi più recenti, Angelo Peruzzi, Sinisa Mihajlovic e Diego Fuser hanno indossato entrambe le maglie ma con intervalli in altri club.
Lo ricorderemo così.🚀 @_Pedro17_ 🚀#RomaLazio #ASRoma pic.twitter.com/Lrfc0Hw5E9
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 19, 2021