Roma e Pastore raggiungono l’accordo per la rescissione.

Javier Pastore ha lasciato la Roma dopo che il suo contratto è stato risolto di comune accordo. Il centrocampista argentino è stato afflitto da infortuni da quando è entrato a far parte del club di Serie A dal Paris Saint-Germain per 24,7 milioni di euro nel giugno 2018.

Pastore ha subito un intervento chirurgico all’anca sinistra 12 mesi fa e ha giocato solo cinque volte per i giallorossi la scorsa stagione. Il playmaker ha fatto solo 37 presenze durante il suo periodo con il club, segnando quattro gol, e il 32enne è ora libero di trovare un nuovo club.

Ha postato su Instagram: “Non è facile per me lasciare questo club, la città e questi tifosi con la consapevolezza di non poter soddisfare le aspettative che avevano per me. Chi mi conosce sa quanto ho sofferto e con quale impegno ho lavorato per cercare di ribaltare il mio destino.

Non è stata una storia fortunata, ma nel lasciare sento anche di aver mantenuto intatto un sentimento di rispetto e gratitudine verso questa città e verso le persone che tre anni fa mi hanno accolto con amore ed entusiasmo. Spero che presto riuscirete a festeggiare grandi successi: Roma, Roma e i loro tifosi se li meritano”.

La Roma risparmierà 8-9 milioni lordi, dato che al centrocampista andrà meno di un anno di stipendio dei due rimanenti dopo la risoluzione del contratto.

Condividi