Scambio Dzeko – Sanchez?


Per ben due volte Edin Dzeko avrebbe potuto lasciare la Roma negli ultimi anni. Nell’estate del 2019, quando l’ Inter voleva l’attaccante ora 34enne per sostituire Icardi e poi di nuovo nel 2020 quando dopo la partita Verona Roma l’attaccante sembrava pronto per la Juventus.

 Il trasferimento è fallito in entrambe le occasioni, soprattutto perché l’ allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha posto il veto a un possibile trasferimento del suo capitano. 

Dopotutto, potevano seguire strade separate. Secondo vari resoconti dei media, Dzeko e Fonseca hanno litigato aspramente dopo la partita di Coppa Italia contro lo Spezia. Ora è Antonio Conte che prova a far firmare l’attaccante giallorosso per dare il colpo decisivo al campionato.

 La Roma, a sua volta, sarebbe interessata a scambiare Dzeko con Alexis Sánchez.  Gli stipendi sono simili e le due squadre non possono permettersi ulteriori investimenti in questo momento.

Fabrizio Romano e Alfredo Pedullà hanno riferito di colloqui tra Pinto ed Ausilio nella giornata di oggi: entrambi i giornalisti hanno una grande conoscenza del mercato italiano. 

Non sembra essere fatto nulla, ma un accordo è certamente possibile. Sánchez, che in precedenza era in prestito, ha firmato un contratto fino al 2023 dal Manchester United quest’estate. Il cileno, tuttavia, è solo il terzo attaccante dietro Lukaku e Lautaro. Per quanto riguarda Dzeko, al momento non è chiaro se giocherà mai più sotto la guida di Fonseca.

In alternativa allo scambio di Dzeko – Sánchez, Pedullà ha riferito che la Roma ha anche chiesto al Paris Saint-Germain la disponibilità di Mauro Icardi

Dzeko – Sanchez le reazioni dei tifosi.

Chi preferite in squadra Dzeko o Sanchez? Questa è la domanda che si stanno facendo in queste ore i tifosi giallorossi. Saltate le prime due ore (TRS) per ascoltare le opinioni dei tifosi.

Condividi