Wilfried Zaha Wikipedia
Dazet Wilfried Armel Zaha (nato il 10 novembre 1992) è un calciatore professionista che gioca come attaccante per il club della Premier League Crystal Palace e la nazionale della Costa d’Avorio .
Nel gennaio 2013 è stato trasferito al Manchester United per una quota iniziale di £ 10 milioni (il giocatore del Crystal Palace più costoso venduto all’epoca). Zaha è rimasto in prestito al Palace fino alla fine della stagione, aiutandoli a tornare in Premier League. Dopo una stagione 2013-2014 senza successo con il Manchester United (spesa per lo più in prestito al Cardiff City ), Zaha è tornato al Palace nell’agosto 2014 in prestito per una stagione, prima di rientrare definitivamente nel club nel febbraio 2015. Da allora è diventato il 12esimo miglior marcatore del club.
Nato in Costa d’Avorio, Zaha è cresciuto in Inghilterra dall’età di quattro anni. Ha esordito con la nazionale inglese nel 2012, partecipando a due partite non competitive (l’ultima delle quali è arrivata nel 2013). Dopo non aver giocato per l’Inghilterra per quattro anni, è passato a giocare per la Costa d’Avorio in vista della Coppa d’Africa 2017 .
Zaha può giocare come attaccante o come esterno, solitamente a sinistra dove può tagliare dentro con il piede destro. Wiki